SANTA LUCIA È PRONTA
AD APPASSIONARVI AL MONDO DEL VINO

L’Azienda Santa Lucia offre agli amanti del vino, ai Clienti, agli ospiti dell’Agriturismo, e a tutti gli appassionati una serie di servizi. È possibile partecipare a Wine Tour con visita guidata alla cantina, degustazione dei vini abbinati a prodotti della terra di Maremma. La Cantina Santa Lucia è stata concepita con l’idea di far conoscere al meglio il mondo del vino, e per questo chi partecipa al Wine Tour, trova un’ampia sala degustazione, ed un percorso di passerelle sospese che, consentono ai visitatori di conoscere i processi produttivi del vino, fino al suo affinamento. Il cammino delle uve dall’inizio, all’arrivo in barricaia.

Cosa è un Wine Tour?
Il Wine Tour è la visita che farete con una guida, che saprà soddisfare ogni vostro dubbio sul processo di trasformazione del vino; vi verranno illustrati i processi di vinificazione delle uve, il sistema di controllo computerizzato delle temperature delle vasche e degli ambienti per passare poi al reparto imbottigliamento dove vi saranno illustrate le varie tipologie di vino, il suo affinamento, il confezionamento finale.
Dopo la visita sarete ospitati nella sala degustazione e sulla terrazza panoramica, dove potrete scegliere il menù degustazione.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Perché scegliere un Wine Tour Santa Lucia?

UN WINE TOUR CHE VI FARÀ VIVERE LA MAREMMA

Dopo la visita della cantina, dei vari processi di produzione ed affinamento dei nostri vini, arriva finalmente il momento di degustarli ed assaporare il frutto di cosi tanto lavoro e sacrificio. Salendo in sala degustazione verrete accolti sulla nostra terrazza panoramica con una vista che va dalle colline del Parco naturale della Maremma fino al mare dell’Argentario, qui avverrà la degustazione che comprende la possibilità di assaggiare tutti i nostri 9 vini, ma anche soltanto quelli che preferite a vostra scelta, abbinati ad un tagliere di prodotti tipici maremmani come i formaggi a diversa stagionatura del Caseificio “Il Fiorino“ di Roccalbegna da impreziosire con gustose marmellate fatte in casa, ed i salumi del Salumificio “Silvano Mori“ di Roccastrada, due autentiche eccellenze della nostra provincia.